La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutti a scuola in bicicletta, lunedì 21 marzo a Cuneo

L’iniziativa della Consulta provinciale degli studenti con Fiab Bicingiro, il ritrovo in piazza Europa tra le 7.15 e le 8

La Guida - Tutti a scuola in bicicletta, lunedì 21 marzo a Cuneo

Cuneo Lunedì 21 marzo ritorna a Cuneo l’iniziativa “Tutti a scuola in bicicletta” promossa per incentivare e avvicinare i giovani e non solo alla mobilità ciclabile per gli spostamenti quotidiani. La giornata è organizzata dalla Consulta provinciale studentesca di Cuneo, in collaborazione con il Comune e Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) Cuneo Bicingiro dalle ore 7.15 alle 8.15.
“Ogni anno – spiegano i promotori – il 21 marzo la Fiab promuove su tutto il territorio nazionale la giornata “tutti a scuola in bicicletta” e anche Fiab Cuneo Bicingiro aderisce all’iniziativa. È nata così una sinergia che ha permesso di far coincidere nella stessa giornata l’idea delle ragazze e dei ragazzi della Consulta provinciale con l’evento Fiab”.
Scopo della manifestazione è offrire, a tutti quelli che utilizzano la bicicletta nel tragitto casa-scuola, un momento di ritrovo, prima dell’ingresso a scuola, in piazza Europa. A tutti i partecipanti in bicicletta sarà lasciato un omaggio in segno di riconoscimento.
“Queste iniziative che partono dalla collettività – sottolinea l’assessore alla mobilità sostenibile, Davide Dalmasso – sono segno di una maturità e una cultura sempre più attente all’ambiente e all’adozione di stili di vita più attenti a tutto quello che ci circonda, e il fatto che ciò avvenga da parte delle nuove generazioni è significativo di quanto l’istruzione può fare nella costruzione della Cuneo che verrà”.
In contemporanea a Cuneo la manifestazione si terra anche a Alba.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente