Cuneo – I Blu Brothers di Cuneo tornano a fare del bene anche fuori dal palazzetto. Nella loro storia sono tante le iniziative avviate dai tifosi, che più volte hanno speso tempo, fondi e materiali per aiutare gruppi di persone in difficoltà (indelebili gli oltre 120.000 euro raccolti per comprare il Parmigiano Reggiano rovinato dal sisma, sostenendo così la popolazione modenese colta dal terremoto nel 2012).
Questa volta l’iniziativa è a favore degli abitanti ucraini messi in ginocchio dalla guerra.
Il gruppo di sostenitori ha così organizzato una raccolta fondi su Satispay, a cui è possibile contribuire cliccando qui. Tali donazioni verranno impiegate per l’acquisto di materiale strettamente necessario per i profughi. In caso di problemi nell’invio, è possibile trovare il link funzionante sul gruppo WhatsApp dei Blu Brothers.
In occasione della partita in casa di domenica 6 marzo, il direttivo della tifoseria raccoglierà materiali quali: coperte, abbigliamento, pannolini, assorbenti, prodotti per l’igiene personale, medicinali e generi alimentari (purché a lunga conservazione). Si potranno lasciare al banchetto che verrà allestito all’ingresso del Palazzetto dello Sport, a partire dalle ore 16. Tutto il raccolto verrà poi inviato alle situazioni di più bisogno (per seguire gli aggiornamenti, visitare la pagina Facebook).
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori: Sandro al 3388632092 o Andrea al 3494359092.