La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori alla Colletta di Rossana, ricostruito il muro di sostegno su Rio Torto

Intervento della Provincia per mettere in sicurezza il tratto della strada provinciale 46

La Guida - Lavori alla Colletta di Rossana, ricostruito il muro di sostegno su Rio Torto

Rossana  – Dal pomeriggio di venerdì 12 novembre è riaperta al transito, seppur a senso unico alternato per consentire l’ultimazione dei lavori, la strada provinciale 46 della Colletta di Rossana nel comune di Rossana al bivio con la provinciale 240 per Lemma. Qui la Provincia sta concludendo un importante intervento di messa in sicurezza della strada con la ricostruzione di un muro di sostegno, oltre alla stesa dell’asfalto provvisorio già eseguita nella stessa mattinata di venerdì scorso. Il muro di sostegno al km 4,700 della strada provinciale alla cui base scorre il Rio Torto, lungo circa 100 metri e alto 3 metri, era in pietrame a secco ma in cattive condizioni. Presentava segni di cedimento dovuti sia all’età del manufatto, sia ai carichi di traffico veicolare pesante molto superiori a quelli per cui era stato progettato. Anche le barriere stradali non erano più omologate per le normative vigenti in materia di sicurezza stradale. Il muro è stato demolito e sostituito da un nuovo muro in cemento armato prefabbricato rivestito con pietra di Luserna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente