La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pesca sportiva, per il 2022 si punta a più appassionati e meno spese

Nessuna quota di affiliazione per le società, nessun costo per il "libretto segna catture", giornate di pesca gratuita in alcuni laghi. Mentre si chiede al ministero di non escludere le immissioni di fario e iridea

La Guida - Pesca sportiva, per il 2022 si punta a più appassionati e meno spese

Cuneo – Novità in vista per il 2022 per gli appassionati di pesca sportiva e per chi vuole avvicinarsi a questo settore: non si dovranno sostenere costi (la Federazione Fipsas ha deciso di esonerare le società sportive dal pagamento delle quote di affiliazione, come pure i singoli non dovranno più pagare il “libretto segna catture”, che andrà comunque procurato e compilato) e verranno organizzati momenti di pesca gratuita in alcuni laghi della Granda.
Questo è stato deciso nell’assemblea straordinaria della Fipsas provinciale (oltre 3.000 tesserati), sabato 6 novembre a Fossano. Il presidente provinciale e regionale Giacomo Pellegrino ha anche ricordato il delicato tema delle immissioni ittiche, da cui per decisione ministeriale sono state escluse le specie di trote farlo e iridea, perché considerate “non autoctone”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente