La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Claudio Ravera e Antonella Taricco, marito e moglie campioni regionali di maratona

I due atleti della Dragonero hanno conquistato i titoli regionali assoluto (Antonella Taricco) e di categoria (entrambi) ad Arona. Argento per Ninni Sacco Botto

La Guida - Claudio Ravera e Antonella Taricco, marito e moglie campioni regionali di maratona

Arona – Conquistare il titolo regionale in maratona è già una bella impresa, ma quando a farlo sono, nello stesso giorno, marito e moglie nelle rispettive categoria, l’impresa assume contorni unici. A riuscirci sono stati, domenica 7 novembre, Antonella Taricco e Claudio Ravera, entrambi atleti della Dragonero, entrambi capaci di primeggiare nella categoria di competenza (S45) maschile e femminnile nel campionato Master disputato sulle rive del Lago Maggiore con partenza da Arona e arrivo a Verbania. Antonella Taricco ha vinto sia il titolo assoluto che quello di categoria, mentre Claudio Ravera è stato 6° assoluto e 1° di categoria.

Grande, e legittimo, l’entusiamo a fine gara. “Non succederà più nella storia – ha detto Antonella al traguardo – Diciamo che è andata bene, non come tempo, anche se l’ho trovata abbastanza pesante muscolarmente”. “Ad Arona, ci siamo anche trovati Anna (Arnaudo, ndr) a farci il tifo” scrive Claudio.

Per la Dragonero la giornata si è conclusa nel migliore dei modi, con la medaglia d’argento del terzo atleta in gara, Ninni Sacco Botto, nella categoria S60. Podi conquistati anche nella mezza maratona con Alice Rigucci, 1ª Sf35 e 7ª assoluta, Alessandro Arnaudo, 2º Sm55, Roberto Galfrè 2° Sm60. Alla giornata di gare hanno partecipato 2.664 atleti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente