La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dopo la “nazionale”, i prossimi appuntamenti della Piemontese

Archiviato con successo il ritorno della mostra con la 41ª edizione al Miac, si guarda a dicembre e al bue in tavola per le feste di fine anno

La Guida - Dopo la “nazionale”, i prossimi appuntamenti della Piemontese

Cuneo – Mentre si avvia a conclusione la giornata clou della 41ª Mostra nazionale dei bovini di razza Piemontese, l’Anaborapi e gli allevatori guardano già ai prossimi appuntamenti, con un calendario che rende importante il mese di dicembre per l’avvicinarsi delle feste natalizie in cui il bue rappresenta uno dei piatti della tradizione: domenica 5 dicembre a Nizza Monferrato (Asti) la Fiera del bue grasso e del manzo; mercoledì 8 a Moncalvo (Asti) la Mostra mercato del bue grasso e Montechiaro d’Acqui (Alessandia) la Fiera del bue grasso; da giovedì 9 a domenica 12 a Carrù la Fiera del bue grasso; mercoledì 15 a Ceva la Rassegna zootecnica dei capi bovini di razza Piemontese; infine a Carmagnola (Torino) domenica 19 dicembre la Fiera del bovino da carne di razza Piemontese e della Giora. La razza bovina Piemontese, quindi, saluta la ribalta nazionale di Cuneo per prepararsi a un dicembre ricco di iniziative e di opportunità per far conoscere la qualità delle sue carni e la sostenibilità dei suoi allevamenti (immagine generica).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente