La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Esercito italiano a supporto della Fausto Coppi 2021

Sarà in particolare il 2° Reggimento Alpini di Cuneo a collaborare con gli organizzatori della gara programmata per domenica 27 giugno

La Guida - L’Esercito italiano a supporto della Fausto Coppi 2021

Cuneo – L’Esercito Italiano supporterà l’edizione 2021 della granfondo ciclistica La Fausto Coppi Officine Mattio, così come già accaduto nel 2019. , con attività promozionali in piazza Galimberti a Cuneo e con attività di sicurezza e protezione sul percorso. Nel pomeriggio di sabato 26 giugno, al villaggio della granfondo, ciclisti e appassionati avranno modo di conoscere alcune delle attività in cui ogni giorno l’Esercito Italiano è coinvolto, come il Servizio Meteomont, il servizio di prevenzione e previsione del pericolo valanghe. Con l’ausilio del Cai di Bra, sarà installata anche una palestra di arrampicata: due istruttori militari di alpinismo spiegheranno ad adulti e bimbi come cimentarsi con corde, rinvii ed appigli.

Gli operatori della Squadra Soccorso Alpino Militare concorreranno a garantire la tempestività dei soccorsi in valle Gesso. Notevole dispiegamento di uomini sul percorso: 17 alpini lungo la discesa delcColle Fauniera segnaleranno eventuali criticità e interverranno in caso di necessità, 20 unità saranno impiegate su due turni per il controllo dei varchi. Infine nel vallone dell’Arma, l’apparato radio dell’Esercito verrà condiviso in modo sinergico con il sistema di comunicazione dell’organizzazione, per fornire un ulteriore supporto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente