La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uniti e solidali, imparando gli uni dagli altri, per creare lavoro dignitoso per tutti

Il messaggio delle Acli di Cuneo per il 1° Maggio

La Guida - Uniti e solidali, imparando gli uni dagli altri, per creare lavoro dignitoso per tutti

Cuneo – Primo maggio, festa dei lavoratori. In un periodo come questo, sembra non ci sia molto da festeggiare, ma per le Acli di Cuneo, come associazione di lavoratori e di cristiani, può essere un momento in cui prendere coraggio, armarsi di fiducia e di buona volontà, per trovare nuove strade.
“Se restiamo uniti, se siamo solidali, se ci sosteniamo a vicenda – dice il presidente provinciale Elio Lingua – troviamo il coraggio di andare avanti, mettendo in campo le nostre capacità, la fantasia e le competenze che abbiamo, per ricominciare, per creare lavoro dignitoso per tutti, per contrastare lo sfruttamento di chi approfitta della crisi per sopraffare gli altri e trarre guadagni illeciti, per dare una prospettiva ai giovani e un motivo per vivere agli anziani”.
Per le Acli, i giovani hanno tanto da insegnare e anche tanto da imparare dagli anziani: le generazioni, incontrandosi, possono darsi fiducia a vicenda, come pure le persone appartenenti a culture diverse.
“Se sapremo accoglierci tra noi, senza pregiudizi – conclude Lingua -, se saremo disponibili a apprendere dall’altro e condividere quello che sappiamo, potremo uscire da questa crisi.
Impariamo da San Giuseppe, patrono dei lavoratori, l’umiltà e la pazienza e affidiamo alla sua intercessione la nostra speranza”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente