La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo dpcm: fino a Pasqua difficili le riaperture

Le nuove disposizioni avranno valore dal 6 marzo al 6 aprile, verso la conferma della suddivisione delle zone per colore

La Guida - Nuovo dpcm: fino a Pasqua difficili le riaperture

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato al Senato che il prossimo Dpcm avrà valore dal 6 marzo al 6 aprile, includendo pertanto anche la festività di Pasqua del 5 aprile. Visti i dati attuali riguardanti l’epidemia, con l’indice Rt prossimo al ritorno sopra quota 1 a livello nazionale e l’aumento dell’incidenza della variante inglese del virus, “non ci sono le condizioni epidemiologiche per abbassare le misure di contrasto alla pandemia, siamo all’ultimo miglio e non possiamo abbassare la guardia”. Le decisioni del governo Draghi non porteranno così a particolari cambiamenti delle misure attualmente vigore, escludendo per il momento imminenti riaperture. Dovrebbe essere mantenuta la suddivisione delle diverse zone per colore: gialla, arancione e rossa, ma con alcuni correttivi per rendere il passaggio tra le diverse zone meno complicato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente