La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Margarita, rinviata al 2021 la Sagra del Coj

Nell'impossibilità di garantire le norme di sicurezza anti Covid, rimandato il tradizionale appuntamento autunnale

La Guida - Margarita, rinviata al 2021 la Sagra del Coj
Margarita - Sagra del Coj

 

Margarita – La sedicesima “Sagra del Coj” è stata rinviata al 2021 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 ancora in corso. “Era in programma per la quarta domenica di ottobre – riferisce il presidente della Pro Loco Marco Rossi -, ma nella riunione delle Pro Loco dei paesi vicini si è deciso di rimandare le sagre al prossimo anno per evitare la diffusione del virus”.
“Una decisione saggia – commentano dal Comune – in quanto non sarebbe stato possibile garantire le norme di sicurezza richieste da Stato e Regione”.
La Sagra del Coj è nata nel 2004 su iniziativa dell’allora sindaco Stefano Meineri, in riferimento all’ironico appellativo di “teste ‘d coj” con cui vengono soprannominati i margaritesi. Ispirata al famoso ortaggio dai mille impieghi, la Sagra è diventata uno dei più importanti appuntamenti enogastronomici e fieristici dell’autunno margaritese, capace di attirare un numero sempre più grande di visitatori, ma quest’anno i margaritesi dovranno rinunciare all’evento che ha fatto conoscere il loro paese oltre i confini della provincia.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente