La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vie ferrate Alpi italo-francesi

Una guida che parla di tecnica, ma anche e sopratutto di sicurezza, di attrezzature fisse, di equipaggiamento e di rispetto dell'ambiente

La Guida - Vie ferrate Alpi italo-francesi

Le vie ferrate oggi sono sempre più un’attività ludico-sportiva che attrae per il fascino dei luoghi e l’adrenalina che comunque accompagna il percorso. Per questi motivi la guida premette una manciata di pagine fondamentali per la comprensione corretta di questa pratica. Si parla di tecnica, ma anche e soprattutto di sicurezza, senza allarmismi, di attrezzatura fisse,  di equipaggiamento individuale e di rispetto dell’ambiente. Solo in seguito l’autore presenta un numero considerevole di vie ferrate distribuite sul confine con la Francia. Ogni scheda riporta le informazioni tecniche necessarie e le caratteristiche del percorso.

Vie Ferrate Alpi Italo-Francesi
Dario Gardiol
Graphot
pp. 240 euro 16

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente