La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una telefonata per alleviare la solitudine

Un progetto delle Acli provinciali cuneesi a favore di anziani e pensionati realizzato con le volontarie del Servizio civile

La Guida - Una telefonata per alleviare la solitudine

Acli - Volontarie Servizio Civile

Cuneo – Ogni mattina una telefonata per far sentire la propria vicinanza, raccogliere eventuali necessità, offrire ascolto e una parola di conforto. È il prezioso lavoro svolto dalle tre  giovani volontarie Spina Tais, Sadio Khady e Sow Koudedio, che stanno effettuando il Servizio civile presso le Acli provinciali cuneesi.
L’associazione, in collaborazione con la propria Federazione anziani e pensionati Fap, ha promosso il progetto “Anche in casa ti stiamo vicino” per non lasciare soli e abbandonati a se stessi, in questo difficile frangente, i soci della Federazione, magari lontani dai propri cari. Dopo un’opportuna formazione, le volontarie cercano di alleviare, attraverso il contatto telefonico, quella solitudine che spesso acuisce le difficoltà dell’isolamento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente