La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una piantina virtuale per proteggere l’Africa dal coronavirus

Iniziativa dell'associazione Lvia per raccogliere fondi per agire in quattro Paesi africani: Burkina Faso, Senegal, Kenya, Etiopia

La Guida - Una piantina virtuale per proteggere l’Africa dal coronavirus

Cuneo – La Lvia, Associazione internazionale volontari laici, organizza, da domani, venerdì 8 maggio, l’iniziativa on line “Fai Crescere la Solidarietà”: ritirare una piantina virtuale per contribuire a proteggere chi in Africa non ha alcuna tutela durante la pandemia.
L’iniziativa “Fai Crescere la Solidarietà” permetterà di raccogliere fondi per agire in quattro Paesi africani, Burkina Faso, Senegal, Kenya, Etiopia, per realizzare attività che potranno migliorare le condizioni di sicurezza e igiene, fondamentali per prevenire l’ulteriore diffusione del virus.
Sulla piattaforma di crowdfunding Rete del Dono è stata allestita una piazza on line, dove saranno disponibili delle piantine solidali virtuali: ogni piantina corrisponde a un’azione concreta di prevenzione e contrasto del Covid-19 che Lvia promuove in Africa.
Sabato 9 maggio dalle 11 alle 12 sarà possibile seguire una diretta sulla pagina Facebook di LVIA con collegamenti dal Kenya, Etiopia e Burkina Faso per raccontare la situazione in corso nei Paesi e gli interventi attivati dall’associazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente