La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sgomberata la casa di riposo di Villanova Mondovì

Questa notte tutti e 38 gli ospiti sono stati portati all'ospedale di Mondovì e da qui in nelle varie strutture e ospedali del territorio

La Guida - Sgomberata la casa di riposo di Villanova Mondovì

Villanova Mondovì – Nella notte tra domenica e lunedì è stata completamente sgombrata la casa di riposo Don Bartolomeo Rossi. La situazione dei contagi da Covid 19 già accertati e quelli in attesa di tampone ha consigliato a Comune e Unità di Crisi regionale lo sgombero totale della struttura per la gravità della situazione, definita “preoccupante” dalle stesse autorità sanitarie. I 38 ospiti sono stati portati in altre strutture e in ospedale, ma questa notte tutti e 38 sono stati portati al Pronto soccorso dell’ospedale di Mondovì, per il triage, e di lì il trasferimento nelle strutture ospedaliere idonee e disponibili. L’operazione di sgombero è iniziata all’una di questa notte ed è durata qualche ora fino alle 5 di questa mattina. L’operazione ha impegnato anche il Comitato della Croce Rossa di Mondovì, che ha messo a disposizione due pulmini e due ambulanze oltre ad un’altra del Comitato di Cuneo. Utilizzati anche mezzi del 118 della Maxiemergenza della Regione e dei Volontari dell’Anpas. Nel corso della giornata i parenti dei 38 ospiti saranno avvertiti per segnalare dove sono stati trasferiti i propri familiari. Intanto i locali della Casa di Risposo oggi sono sottoposti a disinfestazione. Per fronteggiare la crisi, il Dea dell’Ospedale è stato chiuso.

Nei giorni precedenti tre degli ospiti erano stati trasportati in ospedali ed erano deceduti, altri due era già ricoverati in ospedale e altri tre si trovavano in condizioni molto gravi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente