La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus, tre casi a Cuneo e tre nel Torinese

Sono in corso analisi e verifiche per individuare e isolare il ceppo del contagio

La Guida - Coronavirus, tre casi a Cuneo e tre nel Torinese

Cuneo – I casi di coronavirus attualmente accertati in Piemonte sono sei di cui tre nel Cuneese e tre nel Torinese. I casi della nostra provincia riguardano tre cittadini cinesi residenti a Roreto di Cherasco arrivati dalla Cina il 19 febbraio (con un volo proveniente da Mosca e atterrato a Caselle) e attualmente ricoverati all’ospedale Carle di Cuneo, centro di riferimento per le malattie infettive della provincia.

I tre positivi del Torinese sono cittadini italiani (tra questi è compreso anche il 40enne già risultato positivo nella giornata di ieri). Sono in corso analisi e verifiche per individuare e isolare il ceppo del contagio. Sono invece una ventina i casi sotto stretta osservazione.

L’assessore regionale alla Sanità raccomanda a chi sospetta di avere i sintomi del coronavirus di non andare al pronto soccorso, ma chiamare la guardia medica, il 112, il 118, il 1500. Gli operatori sanitari arriveranno per prendere in carico il paziente e decideranno loro, se necessario, il ricovero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente