Robilante – I grandi classici del jazz, ma anche brani celebri di altri generi musicali rivisitati e improvvisazione: saranno questi gli ingredienti di “Always dare!”, il concerto che sabato 3 marzo vedrà protagonisti a Robilante la voce di Sabrina Oggero Viale e l’organo Hammond di Alberto Marsico. Organizzato dalla Pro Loco di Robilante, lo spettacolo si terrà nella sala della Confraternita, a partire dalle ore 21. I due artisti presenteranno al pubblico i brani del loro disco “The Wedding”, registrato nel 2017.
Robilantese, diplomata in canto jazz al Conservatorio Ghedini di Cuneo e specializzatasi al Lichtenberger Institut in Germania, Sabrina Oggero Viale è da anni protagonista della scena jazz torinese e vanta numerose collaborazioni con artisti di spicco del panorama nazionale, quali Fabio Giachino, Luigi Tessarollo, Stefano Risso, Claudio Chiara, Davide Liberti e Fabio Gorlier.
Alberto Marsico è uno dei massimi esperti europei di organo Hammond, strumento dal suono caldo e graffiante. Ha inciso sei dischi da solista e oltre cinquanta in collaborazione con altri artisti; spaziando dal blues al gospel al soul e approdando infine al jazz, si è esibito in tournée in tutto il mondo e ha tenuto seminari didattici in vari conservatori europei e asiatici.
L’ingresso sarà libero.